mercoledì 3 giugno 2015

eSpark app




 Espark Learning è Startup con sede a Chicago, che fondatore e CEO David Vinca descrive come "Pandora per le applicazioni di educazione”.
Oltre al suo rilancio, Espark ha anche annunciato di aver assunto per 5 anni Luke Shepard (veterano di facebook)come nuovo CTO. Shepard è meglio conosciuto per aver guidato la piattaforma mobile (o "platmobile"), e per aver creato Facebook Connect, nonché il protocollo OAuth 2.0.

Lo spazio "EdTech" si sta evolvendo nel creare giochi e applicazioni per cellulari effettuare il passaggio. Il recente aumento degli investimenti pubblici nelle tecnologie dell'istruzione ha iniziato a portare grandi cambiamenti . Di conseguenza, Shepard ha più opzioni oggi rispetto a quando ha iniziato a lavorare a Facebook. Quindi, perché Espark?

Perché è un problema più difficile, dice. Meno soldi stanziati verso la tecnologia, un maggiore controllo della sua integrazione, Shepard prensa che c'è più di una possibilità di fare la differenza in classi primarie nelle scuole pubbliche.

Oltre a ciò, Shepard ha una certa esperienza con il mobile ha aiutato a costruire la piattaforma mobile di Facebook e ha lavorato con gli sviluppatori su come utilizzare e sfruttare l'ampiezza della sua piattaforma per una migliore distribuzione .

Espark:"Per ora, lavoriamo per lo più con le applicazioni iPad perché è lì che il miglior contenuto è, ma anche utilizzare i contenuti web-based, podcast, in fondo quello che funziona meglio in aula", ha detto Shepard. E lui vuole aiutare gli sviluppatori costruiscono i migliori contenuti educativi a trovare una più ampia distribuzione, così come la sua squadra ha fatto Facebook.

Ma prima di andare avanti, che cosa è che Espark fa effettivamente? Le scuole primarie (e genitori) stanno adottando iPads. Così, Espark sta lavorando con più di 3.000 applicazioni di apprendimento (cioè eBook, applicazioni iOS, applicazioni web utilizzabili su iOS, video didattici e canzoni), curando quelle applicazioni in profili di apprendimento personalizzati e playlist per gli studenti in base alle loro esigenze individuali.

Nel mese di marzo, il CEO di Apple Tim Cook ha detto agli azionisti che la società ha venduto "più di due iPad per ogni Mac a 120000 clienti negli Stati Uniti" e il distretto scolastico di San Diego ha acquistato 10.000 iPads a marzo, per esempio, con l'intenzione di acquistarne di più .

Di conseguenza, il numero e la qualità delle applicazioni di formazione su iOS è in rapida crescita.
Gli studenti logati a Espark attraverso la sua applicazione iPad, dove hanno accesso a una playlist personalizzata che il CEO dice si sviluppa attraverso una combinazione di curation e dati umani scientifici.Ha avviato un banco di lavoro con insegnanti , che Shepard dice sono coinvolti in tutte le discussioni che riguardano il prodotto e contribuiscono a guidare il processo di curation.
Finora l'apprendimento degli studenti con  Espark è da due a cinque volte il tipico ritmo di apprendimento.
La startup è attualmente in 70 scuole in 12 stati ed è stata l'acquisizione di nuovi clienti soprattutto attraverso il passaparola, con scuole partner esistenti per condividere l’esperienza con altri distretti locali. Il prezzo attualmente è di 54 dollari per studente, per anno.

Espark prevede di dedicare il suo nuovo finanziamento per per reclutare altri insegnanti ed esperti curatori, così come ridisegnare e potenziare la sua interfaccia utente.


Nessun commento:

Posta un commento