mercoledì 3 giugno 2015

CodeAccademy



Codecademy è una piattaforma interattiva online, che offre corsi gratuiti di codifica in 8 diversi linguaggi di programmazione, tra cui Python, PHP, jQuery, JavaScript, AngularJS, e Ruby, così come linguaggi di markup HTML e CSS.A partire da gennaio 2014, il sito ha avuto oltre 24 milioni di utenti che hanno completato oltre 100 milioni di esercizi. Il sito ha ricevuto recensioni positive da molti blog e siti web, tra cui il New York Times e TechCrunch. 


Ogni utente ha il proprio profilo. Per motivare gli utenti a partecipare, il sito offre feedback, badge per completare gli esercizi, oltre a una funzione che tiene traccia del punteggio totale e totale giorno. Ci sono anche gossari CSS e HTML disponibili all'interno di ogni esercitazione.Il sito permette a chiunque di creare e pubblicare un nuovo corso utilizzando lo strumento "Corso Creatore" .
Codecademy fornisce anche un forum dove gli appassionati, principianti e programmatori avanzati possono incontrarsi e aiutarsi a vicenda. Per alcuni corsi, ci sono "sandbox" dove gli utenti possono testare il loro codice. Ci sono quattro temi principali: Web (HTML, CSS, JavaScript e PHP), Ruby, Python, ecc. Alla Science Education Computer Week tenutasi a dicembre 2013 Codecademy ha lanciato il suo primo app iOS chiamato "Hour of Code". L'applicazione si focalizza sulle basi di programmazione, tra cui lo stesso contenuto dal sito web, ed è rivolto a chi vuole imparare a programmare in modo divertente e in movimento. Codecademy è stata fondata nell'agosto 2011 da Zach Sims e Ryan Bubinski .Sims abbandonò la Columbia University per concentrarsi sul lancio di una "joint venture" , e Bubinski invece si è laureato alla Columbia nel 2011.L'azienda , con sede a New York City , ha fatturato 2,5 milioni di dollari nel mese di ottobre 2011 e 10 milioni di dollari nel giugno 2012.

Nessun commento:

Posta un commento